Matrimonio con pochi invitati: come organizzarlo

Sognate un matrimonio con pochi invitati in un’atmosfera intima? Abbiamo alcuni suggerimenti per voi!

Quando si pensa al matrimonio, solitamente immaginiamo feste in grande stile con tanti ospiti e un’atmosfera festosa. Eppure ci sono coppie che alle grandi feste preferiscono un’atmosfera più intima e sognano di celebrare il loro grande passo in compagnia di un numero selezionato di invitati.

Se anche voi sognate di festeggiare un matrimonio con pochi invitati, continuate a leggere questo articolo, abbiamo dei suggerimenti utili per voi.

matrimonio con pochi invitati

Matrimonio con pochi invitati? Yes, please!

Un matrimonio intimo con pochi invitati è tutto ciò che avete sempre desiderato? Immaginate una piccola location immersa nella natura come una tipica masseria pugliese, al vostro fianco tutte le persone che sono state fondamentali per la vostra vita e per la vostra coppia e il loro calore ad accompagnarvi durante i momenti più emozionanti del matrimonio; non è un sogno ad occhi aperti?

E se invece siete scettici e non ancora sicuri al 100% che questa sia la scelta giusta per voi, ecco alcuni motivi che potrebbero farvi cambiare idea.

Condividere il momento con tutti i partecipanti

Immaginate quanta cura e attenzioni in più potreste riservare ai vostri ospiti se gli invitati sono solo 20/30 persone e non 200 come in un tradizionale matrimonio del Sud. Avrete tempo e modo per chiacchierare con tutti i presenti e godervi a pieno ogni momento in loro compagnia, senza timore di trascurare qualcuno.

Una location da sogno senza pensare troppo al budget

Avere pochi invitati significa anche avere maggiore budget a disposizione per altre voci di spesa, come la location o l’abito da sposa. Inoltre le possibili location tra cui scegliere cambiano notevolmente poiché potrete scegliere una wedding venue più raccolta che non avrebbe mai potuto ospitare un numero elevato di invitati.

Un matrimonio lontano da casa

Un matrimonio con pochi invitati offre anche la possibilità di festeggiare in una location distante dalla vostra terra d’origine visto che spostare un numero ridotto di persone comportata costi e sforzi inferiori. Per esempio potreste scegliere di celebrare il vostro matrimonio con rito civile e festeggiare con un ricevimento intimo a Masseria Sanrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come possiamo aiutarti?