Cosa fare quando manca un mese al matrimonio?
Quando manca un mese al matrimonio l’ansia e l’agitazione iniziano a farsi sentire, un modo per gestirle è sicuramente stilare una lista di tutte le cose da fare in questi ultimi trenta giorni che vi separano dal grande Sì, in modo tale da avere tutto sotto controllo.
Manca un mese al matrimonio: cosa non è più possibile rimandare
- L’outfit: sia la sposa che lo sposo, ad un mese dal matrimonio, devono assicurarsi che le modifiche necessarie per gli abiti siano state eseguite correttamente e che tutti gli accessori scelti siano pronti per essere indossati.
- Le scarpe: provare svariate volte le scarpe eleganti è indispensabile affinché queste si adattino perfettamente al vostro piede e per assicurarvi di non avere sorprese il giorno stesso delle nozze.
- Make up e hairstyle: nel caso in cui abbiate scelto di affidarvi dei professionisti per il vostro grande giorno, ad un mese dalle nozze si iniziano a fare le cosiddette prove necessarie per capire cosa vi dona, cosa vi piace e cosa si adatta meglio all’abito scelto.
- Inviti: nel caso in cui vi manchino ancora delle risposte, assicuratevi che gli inviti siano stati tutti recapitati agli invitati e sollecitate le loro conferme con gentilezza.
- Ricevimento: ricevuta la conferma della presenza da parte degli invitati, potrete procedere con la definizione della disposizione dei tavoli e l’indicazione alla location del ricevimento della presenza di ospiti con allergie o esigienze alimentari particolari.
- Il bouquet: ad un mese dal matrimonio arriva anche il momento del bouquet, la cui usanza vuole che venga acquistato dallo sposo e consegnato dalla suocera, e naturalmente dev’essere scelto in abbinamento all’abito della sposa e alla sua corporatura.
- I gadget per gli invitati: gli sposi possono pensare insieme alla wedding planner di preparare dei piccoli gadget da donare agli invitati durante la cerimonia e/o il ricevimento, se questi gadget vengono anche personalizzati ed è bene assicurarsi che siano pronti con un certo anticipo.
Cosa devono fare invece damigelle, testimoni e familiari ad un mese dal matrimonio?
Quando mancano solo trenta giorno al matrimonio è importante che damigelle, testimoni e familiari decidano cosa regalare agli sposi per il loro giorno speciale. La scelta più gettonata ricade quasi sempre su un regalo in denaro o su una lista viaggi o lista nozze. Ma oltre a questa scelta più tradizionale, almeno i testimoni e le damigelle possono valutare anche di preparare un regalo più personale, in quanto sono le persone che conoscono meglio la coppia di sposi.