La torta nuziale: la dolce conclusione delle tue nozze

Come sarà la vostra torta nuziale?

Semplice o decorata, dipinta a mano o arricchita con fiori freschi, una torta con più piani o una naked cake: come immaginate la vostra torta nuziale?

Se siete una coppia di futuri sposi alle prese con l’organizzazione del vostro grande giorno vi sarete sicuramente posti questa domanda. Avete già scelto la vostra wedding cake per il vostro matrimonio?

Torta nuziale: quale scegliere?

Come per ogni aspetto legato al mondo wedding, anche le torte nuziali non sono esenti da trend e nuove mode, ecco quindi che le coppie di futuri sposi hanno davvero l’imbarazzo della scelta. Tra decorazioni, farciture e dettagli, scopriamo insieme quali sono le opzioni tra cui scegliere.

La naked cake

Una scelta alternativa ma estremamente raffinata, la naked cake ha conquistato in fretta i cuori di molte coppie. Si tratta di una torta quasi o completamente sguarnita esternamente. Niente strati di glassa bianca o strati di panna a guarnire la torta, ma delicate decorazioni, spesso floreali, ad adornare un’elegante wedding cake.

naked wedding cake

La flower cake: preziosi fiori sulla torta nuziale

Raffinata, delicata ed elegante, la flower cake è quasi un’opera d’arte della pasticceria. Spesso decorate esternamente con una glassa monocolore, sono torte impreziosite con ricchi dettagli floreali.

Questa wedding cake viene scelta per matrimoni minimal, fine art e romantici e nascono con lo scopo di riprendere in dettaglio il design dell’addobbo floreale del matrimonio e farne un richiamo delicato sulla torta.

wedding cake quale scegliere

La traditional wedding cake

Accanto alle alternative più moderne, la torta nuziale tradizionale conserva comunque un posto d’onore. Strutturata su più piani, è decorata con i colori scelti per il matrimonio e riprende alcune decorazioni inserite nell’allestimento della location. E le coppie più tradizionaliste non rinunciano anche all’iconico topper con gli sposi posizionato in cima alla torta.

Wedding cake: la dolce conclusione di una giornata dedicata all’amore

Qualunque sia la wedding cake che sceglierete per celebrare l’ultimo atto del vostro matrimonio, ricreate con la vostra wedding planner un momento di vero romanticismo in occasione del taglio della torta. Circondati da decorazioni scintillanti, con romantici fuochi d’artificio a fare da cornice e avvolti dal calore di amici e parenti, godetevi questo ultimo atto del vostro magico matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come possiamo aiutarti?