Il vostro rito civile a Masseria Sanrà

Il rito civile a Masseria Sanrà: un sogno ad occhi aperti

Nonostante tutto, il matrimonio resta un ideale fortemente significativo per una coppia che si ama e che decide di trascorrere insieme il resto della propria vita. Per comprenderne la magia, basta riflettere sul valore simbolico e sui sentimenti rappresentati dalle nozze come legame ufficiale, espressi in quel giorno unico e straordinario nella vita di due innamorati.

Sempre più coppie decidono di sposarsi con rito civile: in base all’art. 106 del codice civile, affinché il matrimonio abbia validità, deve essere celebrato presso una Casa Comunale oppure in strutture ricettive autorizzate a trasferire in essa i registri per le firme di convalida.

Presso Masseria Sanrà è possibile coronare il sogno di unire rito civile e celebrazione in un’unica giornata indimenticabile.

rito-civile-a-masseria-sanrà-location

Vantaggi del rito civile

Il rito civile a Masseria Sanrà sarà un evento meraviglioso, pieno di emozioni e sorprese. Ma quali sono i veri vantaggi rispetto ad una celebrazione in chiesa?

In primis, come abbiamo già detto, scegliere di celebrare un rito civile vuol dire consentire agli sposi e ai loro ospiti di trovarsi contemporaneamente nel luogo dove l’evento si celebra e si festeggia. Una delle preoccupazioni maggiori di ogni invitato ad una festa di nozze è sicuramente la comodità della location scelta per il ricevimento, spesso molto distante dal luogo dove si è tenuto il matrimonio.

Inoltre, come valore e vantaggio aggiunto, in questo tipo di rito matrimoniale, l’officiante con requisiti civili può persino essere scelto dagli sposi, particolarità che rende ancora più suggestivo e personalizzato l’evento. Il contenuto della cerimonia può essere arricchito e personalizzato in vari modi, dall’inserimento di letture ai voti personalizzati. Il tutto sarà coronato da un’intimità incredibile, senza intoppi ed imprevisti.

rito civile masseria sanrà

Come organizzare un rito civile

Una volta scelto il rito civile a Masseria Sanrà, sarà necessario avere alcune idee sull’organizzazione. Se cercate qualcosa di speciale che renderà la vostra cerimonia unica, perché non aggiungere un rito simbolico? Un gesto o una serie di gesti carichi di significato e che indichino l’unione di due vite. Esempi sono il rito delle candele (la sposa e lo sposo tengono in mano una candela ciascuna e con esse accendono contemporaneamente una candela più) o il rito di handfasting (le mani degli sposi vengono legate insieme con un panno), il rito del cibo (dove gli sposi mangiano dallo stesso piatto).

Avete scelto la location, scritto il testo della cerimonia e scelto i lettori, ma manca ancora qualcosa per armonizzare il tutto e renderlo bellissimo. Musica e fiori definiscono il tema e l’atmosfera del tuo matrimonio, esaltandone il significato. Anche la presenza di un buon fotografo e videomaker farà la differenza per imprimere su carta ricordi indelebili della vostra giornata.

rito civile masseria sanrà


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come possiamo aiutarti?