Matrimoni reali, i dettagli più belli!

Se anche voi, come noi, subite il fascino dei matrimoni reali, oggi vogliamo parlarvi di alcuni dei dettagli che più ci hanno colpito!

Se state leggendo questo articolo è molto probabile che anche voi, proprio come tutti noi di Masseria Sanrà, siate affascinati dal mondo dei Reali, con tutto il suo sfarzo. Abiti da sogno, intrighi di corte, castelli favolosi e auto di lusso rappresentano solo una piccola parte del mondo dorato in cui principi e principesse hanno la fortuna di vivere. Ma in particolare è proprio matrimoni reali che re e regine danno il meglio di sé, regalando al mondo intero momenti unici e speciali. Ognuno di questi ci rimane  davvero impresso però  a seconda del nostro gusto, dei nostri ricordi e del nostro stile personale. Dopotutto, i matrimoni reali sono visti da milioni di persone in tutto il mondo, ma ognuno ha la propria opinione.

Oggi abbiamo voluto racchiudere alcuni tra i particolari più belli, insoliti o romantici dei matrimoni reali…fateci sapere cosa ne pensate e se magari ce ne siano altri che hanno particolarmente colpito voi!

Matrimoni reali: la torta nuziale a 6 piani di Grace Kelly e del Principe Ranieri

Il primo di questi dettagli è la sfarzosa torta nuziale del Principe Ranieri e della divina Grace Kelly. Dettagli intricati, fiori color crema e un’altezza da capogiro! Certo, se ne sono viste altre negli anni, ma questa particolare delizia è davvero imbattibile quanto a sfarzo ed eleganza.

Questa torta tutta bianca, un regalo dei pasticceri dell’Hotel de Paris di Monte Carlo, presenta una coppia di tortore vive, un’epica cerimonia del taglio della torta in cui il principe Ranieri ha usato una spada (sì, davvero) e sei livelli di incredibile bontà. Degna di una regina!

matrimoni-reali

Matrimoni reali: l’abito da sposa vintage della principessa Beatrice

Le nozze intime della principessa Beatrice potrebbero non essere state il matrimonio reale più opulento, ma rimane uno dei nostri preferiti. Dopo aver posticipato i suoi piani originali a causa della pandemia, la principessa ha sposato il suo fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi durante una cerimonia segreta piena di tocchi sentimentali.

Il nostro dettaglio preferito, tuttavia, era l’abito vintage Norman Hartnell di Beatrice, che fungeva da “qualcosa di vecchio”: ha preso in prestito l’abito decorato dalla collezione di sua nonna, la regina Elisabetta. Non solo l’abito era assolutamente sbalorditivo, ma abbiamo anche adorato il modo in cui Beatrice sia riuscita a mixare tradizione e novità in questo matrimonio in piena emergenza Covid.

Matrimonio reale: la corona di fiori della principessa Carolina di Monaco

Invece di indossare una tiara dorata come le reali che l’hanno preceduta, la principessa Carolina di Monaco ha sfoggiato una bella e delicata corona di fiori bianchi con un velo fluente che copriva due chignon in stile principessa Leia. La sua delicata manica svasata, l’abito da sposa ricamato a fiori e la cascata bouquet erano l’abbinamento perfetto.

La principessa Caroline, figlia di Grace Kelly, ha sposato lo stile boho-chic prima ancora che diventasse di tendenza com’è oggi…insomma una vera anticipatrice di moda!

Dettagli matrimoni reali: il trucco da sposa di Kate Middleton

Forse non lo sapevate, ma la duchessa ha eseguito da sola il suo make up sposa direttamente la mattina del suo matrimonio. E questo perché, come ha chiarito lei stessa, “nessuno conosce i tuoi lineamenti bene quanto te”. Inoltre, desiderava restare fedele a sé stessa, specialmente in un giorno così fotografato come il giorno del suo matrimonio.

Per prepararsi al momento, Kate si è consultata con la truccatrice Hannah Martin per creare uno smokey eye grigio e un fard rosa meravigliosamente pieno, utilizzando i prodotti Bobbi Brown, uno dei suoi marchi di cosmetici preferiti.

matrimoni-reali

Matrimoni reali: l’auto da corsa azzurro polvere di Meghan e Harry

Chi non è rimasto affascinato dalla Jaguar azzurro polvere del 1961! È vero, abbiamo un debole per le auto d’epoca in qualsiasi matrimonio, ma il giro “qualcosa di blu” di Meghan e Harry è in primo piano. Con una silhouette sexy e un top aperto, la scelta sembra chic, inaspettata e moderna, anche anni dopo.

Sarà la bellezza naturale di Meghan Il vestito all’americana di McCartney, l’anello color acquamarina, lo scambio di sguardi carichi di intensa e autentica passione…insomma, davvero un look iconico che resterà ben impresso nella nostra mente!

matrimoni-reali

La corona reale della principessa Eugenia

Questo accattivante diadema di smeraldi e diamanti che la principessa Eugenia indossava il giorno del suo matrimonio, prestato dalla regina Elisabetta, è uno dei dettagli top dei matrimoni reali. La pietra centrale, un enorme 93,7 carati, ha conferito una brillante tonalità verde al suo completo, ancora più in risalto perché a contrasto con il suo elegante vestito bianco.

Si coordinava perfettamente anche con il suo bouquet di fiori bianchi e vegetazione lussureggiante.

matrimoni-reali

Il lungo bacio tra William e Kate

Adoriamo i real moment di un matrimonio reale, in cui gli sposi anche se per un attimo diventano persone in carne ed ossa, proprio come noi. Ad esempio, anche al matrimonio del principe William e Kate Middleton, una giovane damigella può diventare un po’ scontrosa dopo una lunga giornata di eventi. Mentre gli sposi novelli si stavano scambiando un bacio appassionato per la folla davanti a Buckingham Palace, Grace van Cutsem, di tre anni, sembrava tutt’altro che entusiasta di assistere a queste smancerie reali. Non solo questa foto è assolutamente adorabile, ma è anche un ottimo promemoria alle coppie che a volte quelle foto spontanee sono le migliori

matrimoni-reali

Bene, questi sono i nostri momenti preferiti delle nozze reali: che ne pensate? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come possiamo aiutarti?