Evento “Il cammino verso te stesso per apprendere con gioia”

L’evento formativo con Paola Iacobini

Lo scorso venerdì 5 gennaio 2024, Masseria Sanrà ha ospitato l’evento formativo “Il cammino verso te stesso per apprendere l’inglese con gioia” con Paola Iacobini per NLP for English. Si è trattato di un viaggio alla scoperta di noi stessi, scalino indispensabile per superare i confini della nostra identità e valorizzare i nostri talenti, trasformando l’abitudine in eccellenza.

evento paola iacobini
evento paola iacobini
evento paola iacobini

Spesso, rimaniamo ancorati ad emozioni e credenze non sempre potenzianti, e a volte, ci affezioniamo persino al dolore.
E anche quando ne siamo consapevoli non riusciamo a prenderne le distanze perché senza quelle credenze o quel dolore non sappiamo più chi siamo.
E poiché la percezione che abbiamo della nostra identità rappresenta una delle più grandi spinte propulsive, una delle più grandi forze che ci spingono all’azione, al tempo stesso, se sentiamo la paura di “perderci“ questo può generare un blocco.

E pensare che è la GIOIA alla base dell’apprendimento!

“E se, dunque, la tua Identità fosse un limite”? E se ti stessi limitando anche nell’apprendimento di una lingua straniera?

NLP FOR ENGLISH è un viaggio in cammino verso se stessi per poter comunicare con gli altri!

Come puoi accogliere “l’altro da te” se prima non accogli te stesso?

“You can’t give away what you don’t have!”

“Non puoi dare ciò che non hai!”

NLP FOR ENGLISH è il percorso evolutivo per apprendere le lingue con le neuroscienze e la PNL (Programmazione Neuro Lingusitica).

E proprio perché l’apprendimento di una lingua straniera ci pone davanti a tante sfide, tra cui la sfida con noi stessi, con il giudizio, con la nostra autostima,
diventare le persone capaci di intraprendere questo viaggio è il primo passo, per poter apprendere l’inglese in maniera naturale ed intuitiva, e soprattutto con GIOIA!

Durante questo incontro abbiamo iniziato un viaggio alla scoperta di noi stessi, delle nostre credenze, dei limiti con i quali abbiamo costruito il recinto della nostra identità (e della nostra libertà) e scopriremo come trasformare l’eccellenza in abitudine!

Dunque, non è solo una questione di lingua…

evento paolo iacobini

Le parole di Paola Iacobini dopo l’evento

Cosa mi ha portato la befana?

Tanta gratitudine!

Sono grata

per tutta la bellezza di cui ho la fortuna di circondarmi,

per tutti gli amici, vecchi e nuovi, che sono intervenuti alla serata di ieri,

per l’armonia che ho respirato,

per la grande attenzione e l’interesse ricevuti.

per l’amore che ho sentito tutt’intorno!

Grazie a Sante Radogna, padrone di casa ineccepibile, e anima speciale, la cui energia si respira in ogni angolo di questo luogo dell’anima,

dove eleganza, qualità, armonia, e professionalità si manifestano senza esitazione.

Grazie a tutto il team di Masseria Sanrà,

che ha desiderato la realizzazione di questo evento e lo ha preso a cuore almeno quanto me.

Grazie a Roberta Radogna, Arianna Radogna, Liana Miccolis, al direttore Nicola Gallo, per la disponibilità, e la professionalità dimostrati ancora una volta, e grazie allo chef, magnifico! (ho mangiato i panzerotti più buoni di sempre…

…e da pugliese ne ho mangiati…)

Grazie a Luca Tagliaferri, grande amico e coach geniale, che ha impreziosito la serata con il suo bellissimo speech sui talenti !

Grazie alle mie sorelle,

Alessandra e Stefania,

e a Nando e Luca,

per essere stati insieme a me, mente e cuore nell’organizzazione di questa serata.

Siete pilastri indiscussi della mia esistenza!

Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e che si sono prodigati nel condividere e divulgare questo evento perché credono nella mia missione!

Grazie a tutta la mia famiglia, per essere l’ambiente potenziante, in cui ogni figlio meriterebbe di crescere.

Ed infine ringrazio le avversità della vita e le difficoltà di questi ultimi mesi che mi hanno portato a desiderare fortemente di ritornare sul palco e a sentire il calore di abbracci veri, occhi negli occhi.

– Paola Iacobini

evento paola iacobini

Le parole di Luca Tagliaferri dopo l’evento

La bellezza non ha limiti… e in questo luogo dalla magica energia, intriso di eleganza e semplicità, venerdì scorso si è svolto un evento formativo meraviglioso.

Ospite di Paola Iacobini Formazione, ho tenuto uno speech sul talento all’interno di un percorso evolutivo che attraverso l’apprendimento dell’inglese porta a trovare dentro di te chi sei veramente.

Quando le Strategie di Coaching si sposano alla Crescita Personale e vengono permeate dalla purezza della Spiritualità, ecco che la magica alchimia prende forma.

Un grazie speciale va a due persone altrettanto speciali: a Paola Iacobini per aver permesso tutto questo grazie al suo grande cuore e alla sua professionalità; e a Sante Radogna, colui che silenziosamente e umilmente dona la sua energia e profondità interiore a tutti i suoi ospiti nella magica Masseria Sanrà.

-Luca Tagliaferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come possiamo aiutarti?