ricevimento di nozze
Ricevimento di nozze: come renderlo unico e indimenticabile
24 Marzo 2023
matrimonio in masseria
Perché scegliere un matrimonio in masseria?
7 Aprile 2023
Show all

Viaggio di nozze: le destinazioni romantiche più belle

Il momento più desiderato: il viaggio di nozze

State cercando una meta o un hotel strepitosi per il vostro viaggio di nozze? Certamente non esistono soluzioni che vadano bene per tutti, ma nel mondo ci sono dei favolosi resort a cinque stelle noti per il loro fascino romantico e impareggiabile. Un rifugio messicano in cui potrete dormire sotto le stelle, per esempio, o una bucolica fattoria del Vermont in cui vi verrà servito un picnic in riva al lago. E ci sono le località in cui il romanticismo sembra incorporato nel paesaggio, come la Costiera Amalfitana.

Il viaggio di nozze rappresenta la prima fuga come marito e moglie da tutto e tutti, il vostro momento per eccellenza di intimità dove godervi i primi momenti post matrimonio e rilassarsi in posti paradisiaci tra nuove esperienze e totale relax, dopo tutta la frenesia per preparare e organizzare le nozze.

viaggio di nozze destinazioni

Le destinazioni più paradisiache per il vostro viaggio di nozze

Costiera Amalfitana

I posti romantici in cui soggiornare sulla Costiera Amalfitana, una destinazione da sogno in cui godersi la dolce vita, certamente non mancano. Ideale sarebbe scegliere una location situata sulle colline di Ravello, lontano quanto basta dalle trafficate città sottostanti, per permettervi di vivere un’esperienza privata in un luogo sufficientemente appartato. Passeggiate nei giardini della proprietà, fate shopping nella pittoresca cittadina di Ravello, partecipate a una delle escursioni in barca offerte dall’hotel e, soprattutto, mangiate e rilassatevi.

Le Seychelles

Se avete in mente di spendere un budget più alto, ve le consigliamo, non solo per il mare e le spiagge, ma proprio per la bellezza delle isole e della loro natura.

Qui vi parliamo di un’isola in particolare, un po’ anche su uno dei gradini più alti del podio delle destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze. Forse non ne avete mai sentito parlare, ma Fregate Island è un’isola privata delle Seychelles. Ci trovate non più di 40 persone alla volta (più o meno) ma più di 2000 tartarughe.

L’impressione è un po’ quella di essere “al centro del nulla”, ma è un bellissimo nulla!

Le Maldive 

Siamo certi però che ad un viaggio di nozze alle Maldive ci avete già pensato vero?

È un must per la luna di miele: privacy al massimo, spiagge bianchissime, pesci che nuotano vicino a riva (per gli amanti dello snorkeling). La maggior parte sono isole piccolissime e molto intime, ecco perché è una delle destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze.

Gli USA

Trovate mare, natura, attività sportive, avventura, atmosfere da film… un po’ di tutto insomma, anche perché sono un paese con spazi ampi e quindi dipende da quale parte sceglierete di esplorare. 

San Francisco è un grande classico. A parte la bellezza della città, immaginatevi solamente a camminare sul Golden Bridge sopra l’Oceano, o a guardare la città dall’alto da una delle sue colline. Incredibilmente romantico, no?

Se invece cercate anche il mare, vi consigliamo le famose Florida Keys ma abbiamo anche un coniglio nel cilindro: Big Sur. In genere le Florida Keys si visitano in macchina dopo aver visto la Florida: una striscia di isole tropicali di 120 miglia al largo della Florida, tra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico. Un po’ una fuga romantica in mezzo al mare, insomma.

Menzione speciale per Pfeiffer beach, una spiaggia molto particolare e unica al mondo per il suo colore viola della sabbia. Questo sì che è il luogo ideale e quasi sconosciuto, una delle destinazioni più romantiche per il viaggio di nozze.

viaggio di nozze destinazioni

E voi avete già individuato la destinazione giusta per voi?

Le destinazioni per un viaggio di nozze, a seconda delle esigenze, sono infinite. Ci sono molte isole e visite mozzafiato di cui non abbiamo mai sentito parlare ma che meritano di essere visitate. E quale miglior occasione se non condividerle con il proprio partner dopo tutta l’organizzazione delle nozze?