I preparativi per la cerimonia di nozze sono sempre uno dei momenti più emozionanti per una coppia di futuri sposi e prevedono un’accurata selezione di tutto ciò che occorre per personalizzare al massimo. E cosa c’è di meglio, in quest’ottica, di bomboniere matrimonio fai da te?
Molto spesso nell’organizzazione di tutti i dettagli ci si trova a dover far fronte a costi non poco elevati, ma con un pizzico di creatività è possibile personalizzare le nozze in modo esclusivo.
Abbiamo sbirciato nel web per trovare spunti perfetti per realizzare delle fantastiche bomboniere fai da te!
Avete una passione per la cucina e desiderate donare ai vostri ospiti qualcosa di fatto interamente da voi?
Le marmellate in vasetto sono un’ottima idea! Le confetture infatti sono da sempre uno dei regali più apprezzati perché riescono a conquistare tutti, sia grandi che piccini. Se siete abili in cucina e siete continuamente alla ricerca di nuove ricette, potrete provare a farle a casa.
Ma come confezionarle?
Sempre in tema gastronomico, ecco un’altra idea molto apprezzata.
Usare del sale aromatizzato è un ottimo metodo per dare condire cibi sia crudi che cotti, ne basta davvero poco per dare un tocco ricercato ai piatti.
Realizzarlo è semplice e poco dispendioso! Acquistate del sale, normale o grosso, e una variegata scelta di spezie, che possono spaziare dal timo, salvia, pepe nero, bacche di ginepro al peperoncino piccante.
Il procedimento è molto semplice:
Un altro spunto originale per le vostre bomboniere di nozze sono i sacchetti profumati con erbe aromatiche da riporre nei cassetti e negli armadi.
In alternativa, saranno perfetti anche con delle saponette naturali agli olii essenziali di lavanda, di arancio dolce, di ginepro o di zenzero.
Un regalo apprezzato da tutti e sicuramente molto utile, potrete inoltre decorare i vostri sacchetti con delle conchiglie, rametti e dei mazzetti di fiori essiccati.
Bomboniere matrimonio fai da te: portacandele in pizzo
Infine un’idea molto carina per un matrimonio vintage: i portacandele in pizzo. L’idea di questo portacandele in pizzo è formidabile soprattutto per il fatto che può essere utilizzato in molti modi diversi. Può infatti diventare una bellissima bomboniera matrimonio fai da te sulla quale scrivere un pensiero romantico riferito alla vostra storia d’amore.
Ma come si realizza? Partiamo dall’occorrente:
Vediamo come procedere:
Se indosserete un abito da sposa in pizzo, potreste chiedere alla sarta gli avanzi così da utilizzare quelli per decorare il vostro porta candele; il fatto di richiamare l’abito anche nelle decorazioni sarà certamente un dettaglio di gran classe!
Cosa ne pensate dei nostri consigli?