Se avete programmato le vostre nozze nel 2022, sarete sicuramente alla febbrile ricerca di ispirazioni per il vostro grande giorno. Bene siete nel posto giusto: oggi vi vogliamo svelare i trend matrimonio 2022 che non potete assolutamente perdere!
Diciamo allora subito che le nozze quest’anno saranno dominate dal concetto di naturalezza e benessere. Le tendenze wedding si rifanno ad un modello sociale improntato sull’importanza della persona anziché dei beni materiali. L’attenzione è rivolta alle cerimonie intime, alla sostenibilità dell’ambiente ed al benessere dei propri invitati.
Ma vediamo più in dettaglio quali sono i suggerimenti dei wedding planner da cui trarre ispirazione.
Le nozze minimal, dallo stile pulito e contemporaneo, sono la vera tendenza per la prossima stagione wedding. Al bando eccessi e sfarzi, il nuovo anno punta tutto sulla sostanza e sulla qualità.
Ma attenzione: ciò non significa affatto che si tratti di uno stile misero o banale, al contrario, vi è una forte attenzione al dettaglio e nulla viene lasciato al caso. La decisione migliore pertanto è affidarsi ad uno staff esperto, che sappia orientarvi ed accompagnarvi attraverso tutta l’organizzazione delle nozze.
La tendenza minimal per un matrimonio 2022 prevede una palette pastello, da abbinare a dettagli sul bianco o sui toni cromati. L’effetto sarà super chic, elegante e raffinato.
Quest’anno, come un po’ avviene da quando Greta ci ha aperto gli occhi sul dramma della crisi climatica, il rispetto per l’ambiente è diventato il filo conduttore di molte scelte personali, incluse le proprie nozze. Chi ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente terrà sicuramente in considerazione il trend delle nozze eco-friendly.
Un matrimonio 2022 all’insegna dell’ecosostenibilità deve puntare su materiali riciclati, fiori in vaso e non recisi e, per quanto riguarda il cibo, materie prime locali e biologiche. Tutto deve essere a km zero per ridurre l’impatto ambientale, nel totale rispetto della natura.
Ma la vera novità di stagione è sicuramente quella di abbracciare, nell’arco di tutto il ricevimento, una esperienza sensoriale intensa.
Se è vero che il matrimonio è un racconto, ricreare un percorso olfattivo vero e proprio aiuterà tutti gli invitati a vivere un’esperienza unica, che solitamente coinvolge già molti aspetti sensoriali, ma stavolta abbraccia anche l’olfatto.
A partire dalle partecipazioni di nozze, passando per le bomboniere e terminando con gli allestimenti floreali, dunque, gli ospiti saranno guidati in un’esclusiva esperienza olfattiva, come un viaggio sensoriale, fatta di note profumate e fragranze, che li condurrà nell’atmosfera magica del matrimonio.
Cosa ne pensate di questi spunti per il vostro ricevimento? Siete anche voi sensibili ai temi ambientali e preferite dunque un matrimonio minimal o preferite lasciarvi conquistare dalla tradizione e dai suoi sfarzi? Noi non vediamo l’ora di programmare il vostro evento insieme!